Il coltello Santoku Zwilling 30748 della linea Twin Pollux è un ottimo coltello, ideale per tutti gli usi principali di uno strumento da taglio da cuoco.

Che sia un signor coltello lo garantisce la serietà e la fama della casa produttrice tedesca Zwilling dalla lunga tradizione.

Coltello Santoku Zwilling 30748 Twin Pollux

4.5-stelle-coltelli

La lama è realizzata in ottimo acciaio inox realizzato direttamente in fabbrica.

Un coltello che può rispondere alle esigenze di un cuoco professionista e quindi non deluderà le aspettative di un cuoco o di una cuoca casalinghi, che si troveranno tra le mani un coltello che ha le seguenti caratteristiche:

  • Tagli precisi
  • Ottimo filo iniziale
  • Lama

Non a caso per realizzare un coltello della linea Twin Pollux, si arriva fino a quaranta fasi di lavorazione.

Una dopo l’altra le varie fasi, fino alla lucidatura della lama, permettono di portare sulle nostre tavole un articolo di grande qualità e che soddisfa chi lo utilizza.

Il coltello Santoku Zwilling 30748 ha la lama larga satinata e senza alveoli, di un certo spessore per tagli netti e precisi.

Il manico, realizzato in materiale sintetico di ottima qualità di colore nero è lungo 22 cm per una comoda impugnatura. E’ congiunto alla lama attraverso tre rivetti, molto bene assemblati che garantiscono una più facile pulizia e la perfetta sicurezza igienica.

Ha inoltre una forma ergonomica che permette di impugnare l’oggetto con estremo comfort e anche se utilizzato per lunghi tempi la mano non ne risente e il polso non fa male come con altri coltelli dello stesso modello.

Anche il peso di 240 g e l’ottimo bilanciamento concorrono a mantenere la facilità e la comodità di utilizzo in chi si trova a lavorare con questo coltello.

Il coltello Santoku della nota marca tedesca Zwilling ha un costo di circa 45 euro ed un rapporto qualità/prezzo veramente ottimo.

Forse sarebbe davvero il caso di non lasciarselo sfuggire. Che sia per se stessi o per fare un regalo vale proprio la pena di acquistarlo.

Il coltello Santoku Zwilling 30748 è infatti un utensile di categoria superiore, valido alleato per tagliare tutti i tipi di verdure, carne e pesce. Un vero passepartout in cucina.