Il Coltello Santoku Victorinox Swiss Classic è senza ombra di dubbio un articolo che non ha bisogno di raccomandazioni, essendo frutto della lunga esperienza e tradizione della coltelleria svizzera.

Coltello Santoku Victorinox Swiss Classic

4.5-stelle-coltelli

 

  • Coltello Santoku alveolato
  • Manico in Nylon nero
  • Lama alveolata, liscia e satinata da 17 cm

Il coltello Santoku si avvale della garanzia di tutti gli attrezzi della Victorinox, noti per la grande qualità ed anche per un bel design che permette di poter disporre di attrezzature da cucina veramente piacevoli da usare.

Questo modello nella classica forma del coltello da sushi ha la lama lunga 17 cm mentre la lunghezza totale, comprensiva del manico è di 37 cm.

La lama, dello spessore di 2,4 mm, è realizzata in ottimo acciaio inox tedesco ed ha la parte vicino al filo alveolata come nella maggior parte dei coltelli giapponesi adibiti al taglio del sushi, proprio al fine di permettere un taglio preciso senza sbavature anche quando occorre tagliare fettine sottilissime.

La finitura è liscia e satinata. La lama non è forgiata ma stampata e tuttavia è assolutamente ben fatta e permette di eseguire un ottimo lavoro.

Il peso complessivo del coltello Santoku Victorinox è di 222 gr. Si intuisce dunque come con questo coltello sia possibile effettuare tagli precisi e ben fatti senza affaticarsi eccessivamente avendo il peso ideale per questo genere di articolo.

La lama come nella maggior parte dei coltelli della Victorinox, è molto ben affilata e quindi svolge ottimamente il suo compito. Occorre anzi prestare attenzione quando lo si usa perché è davvero affilata come un rasoio.

La purezza dell’acciaio inox che è stato impiegato nella realizzazione di questo oggetto garantisce infatti un taglio sottile e di estrema precisione.

I coltelli della Victorinox possono essere utilizzati indifferentemente sia per uso casalingo che per quello professionale, tanto che sono stati scelti come coltelli ufficiali del noto programma Master Chef Italia. Un bel biglietto da visita, non c’è che dire!

Il coltello Santoku Victorinox viene venduto a 53,00 euro ed è anche un possibile ottimo regalo da fare.

Sul manico e sulla lama è scritto il nome del brand, ed in più sulla lama è inciso il logo, per garantirne l’originalità.

Inoltre ha il marchio di certificazione NSF International, riconoscimento di pregio che possono vantare solo poche fabbriche. Si tratta di un attestato di grande rilievo che viene stabilito solo per quel genere di prodotti che possono offrire le migliori garanzie circa la qualità dei materiali impiegati e delle lavorazioni, nonché la loro effettiva originalità, prima di giungere al consumatore finale.

COLTELLO SANTOKU VICTORINOX : CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO