Il coltello da cucina da 20 cm della Victorinox è il classico coltello da cuoco adatto ai più svariati usi. Bello e pratico è realizzato in ottimi materiali come è abitudine ormai consolidata di questa casa svizzera specializzata nella coltelleria di alta qualità.

Coltello da cucina V-5.20 63.20 Victorinox

5-stelle-coltelli

Un nome che è già di per sé una garanzia. Questo coltello è molto versatile in cucina, infatti può essere utilizzato indifferentemente per tagliare carne e pesce oltre che per ogni tipo di verdure, crude o cotte. Non è invece lo strumento giusto per tagliare cibi duri come le ossa del pollame.

Infatti i coltelli da cuoco hanno generalmente la lama molto sottile, proprio per permettere un taglio anche molto fino e quindi non andrebbero mai utilizzati per tagli più grossolani, come appunto sminuzzare le ossa che invece va lasciato ai vari tipi di mannaie o ai classici trinciapollo.

Il coltello da Cucina V-5.20 63.20 della Victorinox è realizzato in un ottimo acciaio inox del tipo speciale per coltelleria, fatto per durare inalterato nel tempo. La lama è dura e piuttosto larga per poter tagliare facilmente anche spessi strati di alimenti come le verdure, per farne comodi tagli alla julienne, ricche insalate o veloci minestroni.

Con un solo semplice attrezzo di grande qualità come il coltello da cucina della Victorinox si possono facilmente preparare tante sfiziose pietanze senza essere costretti a sporcare mille altre attrezzature.

Questo prodotto oltre alla estrema qualità della lama, fondamentale per un coltello da cucina, possiede anche un manico dalla forma ergonomica per una comoda impugnatura.

Il materiale di cui è fatto è in fibrox, una resina ad alta resistenza e antiscivolo che può essere usato in totale sicurezza anche con le mani bagnate, perché riesce a far mantenere salda la presa della mano mentre si sta procedendo al taglio.

Questa caratteristica è molto importante nei coltelli di uso frequente e veloce come un classico coltello da cuoco, dove la velocità è una delle prerogative più richieste dai cuochi soprattutto quelli professionali. L’acciaio con cui è fatta la lama che è estremamente affilata, presenta inoltre un elevato tenore di carbonio denotando perciò una maggiore durezza che è  importante anche per migliorare l’affilatura della stessa lama.

Queste caratteristiche rendono l’articolo molto pratico non avendo bisogno di grande manutenzione e una ottima durata nel tempo.

Il coltello ha inoltre un buon bilanciamento altra caratteristica di notevole importanza per un coltello da chef che si rispetti, se vogliamo fare felici cuochi e cuoche provette.

Da non sottovalutare poi l’incredibile rapporto qualità prezzo, per un coltello professionale con tutte queste ottime caratteristiche.

V-5.20 63.20 CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO