LE MIGLIORI MARCHE DEI COLTELLI DA CUCINA

Home/Guide Coltelli da Cucina/LE MIGLIORI MARCHE DEI COLTELLI DA CUCINA

migliori-marche-coltelli-da-cucina

Un buon set di coltelli da cucina rappresenta un indispensabile strumento di lavoro che non deve mancare nel corredo di qualsiasi cuoco, dal principiante al professionista.

Oltre a velocizzare la preparazione i coltelli facilitano il lavoro adattandosi ad ogni tipo di esigenza e consentendo di compiere senza sforzo diversi tipi di operazioni. Affinchè questi particolari utensili da cucina possano svolgere al meglio la loro funzione è importante sceglierli con attenzione tenendo conto di alcune caratteristiche fondamentali, come vi abbiamo spiegato nell’articolo sui migliori coltelli da cucina.

Un coltello da cucina deve offrire ergonomia, praticità e lunga durata; a questi requisiti si aggiunge la facilità di manutenzione, assicurata da materiali igienici e da una linea strutturata in modo da agevolare al massimo la pulizia.

Queste peculiarità possono essere garantite solo da un prodotto di marca realizzato secondo elevati standard qualitativi che uniscono efficienza e semplicità d’uso. In tal senso fra le migliori marche di coltelli da cucina attualmente sul mercato spiccano Global, Victorinox, Sanelli, Wusthof e Zwilling.

Affidarsi ad una di queste case produttrici nella scelta del proprio set di coltelli da cucina significa assicurarsi prodotti d’eccellenza destinati a durare a lungo nel tempo. Queste marche di coltelli da cucina, vantano avanzati processi produttivi che si distinguono per un’impeccabile selezione delle materie prime e per un design all’avanguardia volto a realizzare il miglior connubio fra maneggevolezza e resistenza.

LE PRINCIPALI MARCHE DEI COLTELLI DA CUCINA


marche-coltelli-cucina-global
Tra le migliori marche dei coltelli da cucina c’è sicuramente la Global. Nasce in Giappone nel 1985 e ancora oggi produce a mano tutti i suoi coltelli nello stabilimento di Yoshikin a Niigata. Realizzati secondo rigorosi criteri di qualità, i coltelli Global hanno rivoluzionato il mondo degli utensili da cucina proponendo prestazioni altamente professionali ad un prezzo accessibile.

Accanto ai tratti distintivi del tipico coltello giapponese quali leggerezza estrema e sottile bordo tagliente, i coltelli Global presentano caratteristiche peculiari che ne aumentano notevolmente l’efficienza come un acciaio inox più forte e un manico perfettamente bilanciato.

Per ottenere quest’ultimo risultato Global inserisce nella cavità del manico una certa quantità di sabbia che garantisce una presa agevole e sicura. Per realizzare la maggior parte dei suoi coltelli questa azienda non utilizza la forgiatura ma opta per un acciaio di alta qualità che è stato sottoposto a tempratura e a trattamento termico. Questi particolari accorgimenti conferiscono ai coltelli Global la capacità di ottenere tagli nitidi e precisi offrendo al tempo stesso una eccezionale maneggevolezza.

<<Vedi i coltelli da cucina Global su Amazon>>


marche-coltelli-cucina-victorinox

Nata nel 1884 come azienda specializzata nella produzione di coltellini multiuso la Victorinox propone oggi un vasto catalogo di prodotti realizzati con tecnologie d’avanguardia e con materie prime di pregiata qualità.

Fra le principali marche di coltelli da cucina, Victorinox si fa apprezzare per un’ampia varietà di utensili facili e piacevoli da usare grazie ad un’affilatura ottimale e ad una perfetta ergonomia. Ideali sia per uso domestico che per uso professionale, i coltelli da cucina Victorinox sono disponibili in un grande assortimento di misure e tipologie specifiche per tagliare, sminuzzare, sfilettare, sbucciare e affettare.

L’offerta di Victorinox comprende infatti coltelli per verdure, coltelli da bistecca e pizza, coltelli per pane, set e ceppi portacoltelli e coltelli professionali da chef. Questi ultimi eccezionalmente facili da impugnare e da maneggiare sono realizzati con lame in acciaio forgiato inserite senza interruzioni in speciali manici ergonomici: resistenti, bilanciati e ultra-affilati, si adattano ad ogni esigenza di preparazione consentendo di svolgere ogni operazione velocemente e senza sforzo.

<<Vedi i coltelli da cucina Victorinox su Amazon>>


marche-coltelli-cucina-sanelli

Marchio italiano fondato nel 1860, la Sanelli vanta una lunga storia di successi nel settore della coltelleria professionale. Nel suo vasto e assortito catalogo spicca oggi la linea “Premana Professional” brevettata in Europa e negli USA e realizzata secondo severi standard di sicurezza, affidabilità e igiene.

Frutto di studi accurati presso qualificati istituti universitari il manico di questi coltelli possiede un design ergonomico esclusivo che attenua al massimo lo sforzo durante l’utilizzo e garantisce una sicurezza ottimale grazie alla sua superficie antiscivolo. Le lame, affilate e resistenti, sono contraddistinte da una elevata flessibilità e da un alto potere tranciante. Oltre alle diverse linee di coltelli in acciaio inox, Sanelli produce anche una serie di coltelli con lame in ceramica, ideali per gli alimenti più delicati come i formaggi teneri e le verdure.

<<Vedi i coltelli da cucina Sanelli su Amazon>>


marche-coltelli-cucina-wusthof
Sul mercato fin dal 1814, l’azienda tedesca Wusthof progetta i suoi coltelli con un’attenzione particolare alla qualità e alla cura dei dettagli. Caratterizzati da una affilatura accurata e facile da mantenere i coltelli Wusthof assicurano un’igiene perfetto grazie alla totale assenza di fessure fra manico e lama.

Ergonomici e inossidabili sono disponibili in una grande varietà di tagli, forme e impugnature per tagliare, decorare e sfilettare; il catalogo comprende anche utensili particolari come le mannaie, gli aghi per lardellare, i coltelli per le ostriche e le pinze per diliscare.

Fra i coltelli Wusthof più apprezzati c’è il 4176 Classic Ikon , un modello Santoku leggero, poco ingombrante ed estremamente facile da pulire.

<<Vedi i coltelli da cucina Wusthof su Amazon>>


marche-coltelli-cucina-zwilling
Creato nel 1731 dalla famiglia Henckels, Zwilling è una delle marche di coltelli da cucina più antiche al mondo. Nata in Germania l’azienda ha conosciuto nel corso dei secoli una progressiva espansione che l’ha portata ad avere succursali e rivenditori in tutto il mondo.

La produzione di questo marchio include tante tipologie di prodotti in acciaio inox per la tavola, la cucina e la cura della persona. Ogni articolo è prodotto con la stessa cura e attenzione per la qualità delle materie prime che contraddistingue la produzione artigianale, ma vanta processi di lavorazione tecnologicamente avanzati che ne fanno una delle aziende più all’avanguardia nel settore.

La coltelleria Zwilling in particolare offre un’articolata panoramica di prodotti mirati per tagliare, sbucciare, pulire e sfilettare: spelucchini, sbucciaverdure e coltelli da bistecca, da pane, da verdure, da salmone e da prosciutto. I coltelli da cuoco universali offrono a chef e appassionati uno strumento multifunzione dalle elevate prestazioni per trinciare, tagliare, tritare e sfilettare con rapidità e precisione. In più, un’assortita serie di coltelli da disosso con lama dritta e filo incurvato consente di disossare con estrema accuratezza.

<<Vedi i coltelli da cucina Zwilling su Amazon>>

 

Scrivi un commento

CAPTCHA