Il coltello Santoku Wusthof 4176, della serie Classic Ikon è un coltello dal design moderno nel tipico stile giapponese, ideale per preparare piatti tradizionali della cucina asiatica ma che si adatta ad essere impiegato in cucina per svariati utilizzi, in particolare per tagliare carne, pesce e verdure.

Coltello Santoku Wusthof Classic Ikon 4176  17 cm

5-stelle-coltelli

 

  • Serie Classic Ikon
  • Manico maneggevole e dal design innovativo
  • Forgiato a un solo pezzo di acciaio INOX
  • Lama temprata a 58° Rockwell per una lunga capacità di taglio
  • Affilatura di precisione e geometria di taglio testata al laser
  • Manico a doppio tallone con codolo continuo
  • Manico di tradizionale colore nero
  • Manico maneggevole e dal design innovativo

Sappiamo bene come nella cucina giapponese sia estremamente importante che il taglio sia molto preciso, soprattutto quando si devono trarre dei filetti sottili dalla carne del pesce.

Questo coltello è quanto di meglio ci si possa aspettare da un modello del suo genere riuscendo a tagliare con facilità spessori anche minimi, senza che il pesce o la carne rimangano attaccati alla lama col rischio di sbriciolarsi quando cerchiamo di toglierla via.

Oltre alla perfetta affilatura della lama, ciò è dovuto alla presenza di alveoli che permette durante il lavoro la creazione di sacche d’aria.

Come la maggior parte dei coltelli della Wusthof il Santoku della serie Classic Ikon è realizzato in un acciaio inox di altissima qualità con alta percentuale di carbonio per avere un lama assai affilata.

Quest’ultima è stata forgiata in un unico pezzo per garantire una maggiore resistenza dell’articolo e oseremmo dire, una durata illimitata.

La lama è lunga 17 cm come nella maggior parte dei coltelli di questo genere. Una lunghezza comoda e adatta a tutti i tipi di taglio.

Il manico è ricoperto con resina plastica di colore nero di ottima qualità ed è attaccato all’acciaio per mezzo di tre rivetti perfettamente incastrati che lo rendono anche molto pratico da pulire ed estremamente igienico, non essendoci possibilità alcuna di introduzioni anche fortuite di cibo nelle giunture. E’ possibile acquistarlo anche nella versione con il manico bianco (vedi disponibilità e prezzo).

Il bilanciamento dell’impugnatura rende questo il coltello Santoku Wusthof anche molto comodo da usare oltre a permettere di tritare, sminuzzare e affettare con grande velocità i cibi utilizzati.

Questo è molto importante in particolar modo quando occorre predisporre quantità elevate di alimenti da cuocere sia nei casi di attività professionali, che nelle preparazioni casalinghe, quando ci sono molti invitati. Come nelle classiche feste in cui occorre preparare pietanze per un numero cospicuo di ospiti.

Il coltello Santoku Wusthof Classic Ikon 4176 diventerà allora un valido alleato, del quale non si potrà proprio fare a meno.

E’ in vendita al prezzo di 100,50 euro, un costo che verrà ampiamente ripagato nel corso del tempo, grazie alla sua durata e alla qualità ineccepibile del lavoro che sarà in grado di svolgere. E’ possibile trovarlo anche in offerta a circa 80,00 €, in questo caso no esitate ad acquistarlo!

COLTELLO SANTOKU WUSTHOF: CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO