Acquistare un set di coltelli da cucina può rivelarsi un’ impresa difficile se non si conoscono bene le caratteristiche che un buon coltello dovrebbe avere, rischiando così di affidarsi alla fortuna e di fare acquisti errati.

I grandi maestri nella produzione di coltelli, da secoli sono senza dubbio i giapponesi, per questo vi proponiamo un set di Coltelli Kai, noto marchio nipponico.

Set di coltelli Kai DM-0781EU67: 5 Coltelli + Borsa portacoltelli

5-stelle-coltelli

Il set di coltelli Kai DM-0781EU67 è composto da 5 coltelli di varie misure per diversi utilizzi, riposti all’interno di una comoda ed elegante valigetta.

IL COLTELLI DEL SET DELLA SERIE WASABI BLACK :

Un Coltello universale con lama da 10 cm e impugnatura da 12,6 cm

Coltello universale con lama da 15 cm e impugnatura da 12,6 cm, ideale per affettare verdure ma anche per sfilettare piccoli pesci.

Un Santoku con lama da 16,5 cm e impugnatura 12,6 cm, perfetto per affettare e sminuzzare verdure e ortaggi.

Coltello da con lama da 20 cm e impugnatura 12,6 cm, lama grossa, utilizzabile per ogni tipo di lavoro.

Coltello trinciante stretto con lama da 23 cm e impugnatura 12,6 cm, lama sottile, versatile e agile.

CARATTERISTICHE DEL SET DI COLTELLI KAI:

Alla prima prova i coltelli Kai si presentano molto affilati e leggeri, il manico giapponese è più corto dei nostri e può risultare forse un pò semplice e minimale, ma fatta l’abitudine i coltelli si utilizzano che è un piacere, in quanto ben bilanciati e maneggevoli.

Il materiale dell’impugnatura è in polvere di bambù e propilene, questo, secondo la casa produttrice offre il massimo dell’igiene, grazie all’effetto antibatterico del bambù.

La lama, affilatissima, è realizzata in acciaio inossidabile, elegantemente lucidato ed è affilata solo da un lato,

Questi coltelli si lavano facilmente, rigorosamente a mano e sono comodi da riporre per via delle misure non eccessive.

La borsa-valigetta si presenta adatta al trasporto e contiene molto bene i coltelli grazie a delle apposite tasche. Forse sarebbe stato ancora meglio se il produttore avesse pensato di inserire anche una copertura per le lame, ma in ogni caso questa borsa è già un ottimo motivo per essere soddisfatti.

Infatti la comodità di trasporto, anche per chi professionalmente si deve spostare da cucina a cucina, o pensando ad uno chef a domicilio o a chi frequenta corsi di cucina, rende necessaria questo accessorio.

IL PREZZO DEL SET DI COLTELLI KAI

Il rapporto qualità-prezzo del Set di coltelli Kai DM-0781EU67 è a dir poco soddisfacente, infatti per poco più di 220 euro si potrà ricevere a casa un set professionale e completo, contenente coltelli per tutti gli utilizzi, inoltre per chi volesse, è possibile completare il set con i coltelli seghettati e altri attrezzi.

Rimarrete molto soddisfatti dell’acquisto del set di coltelli Kai, anche dopo l’utilizzo intensivo sia in ambito amatoriale che professionale.

Concludendo si tratta di un set di coltelli completo e professionale, dove ogni coltello è leggero, agile e maneggevole, ottimamente bilanciato, affilato, comodo da trasportare e adatto a tutti gli usi, con prezzo accessibile e probabilmente in rapporto con la qualità si tratta di uno dei migliori set sul mercato.

Promossi a pieni voti quindi i coltelli Kai, in questa versione set da 5 coltelli di varie misure venduti nella loro comoda borsa.

SET DI COLTELLI KAI: CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO