Il Wusthof 4596-23 è un coltello professionale con lama realizzata in acciaio Tedesco 18 inox forgiata ad un solo pezzo. Nella lama è presente un alto livello di vanadio-cromo-molibdeno che conferisce al coltello una durezza di circa 58 Rockwell che resiste nel tempo.

E’ un coltello multiuso, consigliato per il taglio di carni, pesce, ma anche verdure, ottimo per tritare, sminuzzare e trinciare e particolarmente indicato anche per preparare tartare.

Wusthof 4596-23

5-stelle-coltelli

Il peso di 290 grammi gli conferisce il giusto bilanciamento per effettuare tagli impeccabili e netti senza però appesantire eccessivamente la mano anche in caso di un utilizzo prolungato. Il coltello misura complessivamente 33 cm, una lunghezza media che lo rende adatto a molteplici utilizzi.

Il manico è molto maneggevole e presenta un design altamente innovativo che incontra anche il gusto estetico e non lo rende soltanto un oggetto estremamente performante ma anche bello da vedere ed esporre nelle proprie cucine.

Numerosi test effettuati anche a laser hanno verificato la perfetta geometria del taglio e la sua affilatura di elevata precisione.
Il manico ha un design ergonomico che conferisce una presa salda e dà sicurezza a chi lo manovra, è di colore nero poco soggetto quindi a sporcarsi.

Il prezzo si aggira sugli ottanta euro ma è possibile anche trovarlo fortemente scontato durante offerte speciali e promozioni (controlla disponibilità).

Consiglio di acquistare il Il Wusthof 4596/23 per:

  • l’estrema facilità con cui consente di tagliare in modo accurato;
  • il manico ergonomico
  • la lama di 20 cm che consente uno svariato utilizzo adattandosi al taglio di carni crude o cotte, pane, salumi, frutta e verdure;
  • Il  bilanciamento perfetto conferitogli dal suo peso;
  • l’alta resistenza della lama e del filo del coltello che si prolunga nel tempo, anche per decenni.

Il costo seppur un po’ elevato ha il pregio di ammortizzarsi nel tempo perché questo è un coltello che se trattato con i giusti accorgimenti può durare per sempre.

Si consiglia  di lavarlo sempre a mano e mai in lavastoviglie e conservarlo sempre nella sua fodera che protegge la lama da umidità, erosioni e ruggine, ma che funge anche da prezioso strumento per la sicurezza di chi lo usa.