Un coltello professionale da cucina realizzato in acciaio inox forgiato in un unico pezzo. L’articolo presenta un ottimo filo della lama che si mantiene anche col passare di mesi o anni.

Victorinox 7.7403.20G – Coltello da cucina, forgiato, in confezione regalo

5-stelle-coltelli

Il marchio Victorinox è noto fra tutti gli esperti del settore ed è sinonimo di alta qualità e garanzia. Adatto sia a una cucina professionale da ristorante, sia a una cucina casalinga per chi cucina per hobby, passione o necessità.

Anche il rapporto qualità/prezzo è abbastanza soddisfacente perché lo si può acquistare con una spesa di circa novanta euro, della quale si viene ripagati nel corso del tempo grazie a tutti i benefici che si possono trarre dal suo utilizzo.

Con un solo coltello si possono svolgere più lavori:

  • trancio di pezzi di carne anche molto grossi e duri;
  • taglio di verdure e frutta di ogni  tipo e dimensione;
  • taglio di carni, salumi e pane;
  • tritatura e sminuzzamento di erbe aromatiche (prezzemolo, maggiorana, salvia, timo) o preparati per soffritti (trito di cipolla, aglio, sedano..).

Ogni dettaglio di questo coltello denota una qualità eccelsa infatti il Victorinox 7.7403.20G è consigliato dalla maggior parte degli chef professionisti sparsi nel mondo.

Il manico di questo coltello è realizzato in Nylon di colore nero, ha un design ergonomico, studiato al fine di consentire una presa salda e comoda che non affatica la mano per chi lo deve adoperare anche per tempi piuttosto prolungati, come ad esempio può accadere nelle cucine di un ristorante.

La lama misura 20 cm, una lunghezza media che ne consente gli utilizzi precedentemente descritti.
Il coltello complessivamente ha un peso che si aggira attorno ai 300 grammi, fattore che gli conferisce il giusto bilanciamento quando lo si deve usare, lasciando che sia la lama e non il braccio a lavorare ed effettuare il taglio, sempre netto e preciso.

Chi ne è ha già effettuato l’acquisto è decisamente felice della sua scelta, soprattutto è soddisfatto dal design moderno bello esteticamente ma anche pratico e confortevole, il prezzo abbordabile, la durezza della lama e la sua resistenza nel tempo, nonché la sua capacità di resistere a urti, abrasioni, graffi, ruggine ed erosione.

Il coltello si tiene pulito facilmente ma si sconsiglia di lavarlo in lavastoviglie. Il Victorinox 7.7403.20G non necessita di frequenti affilature, riesce a mantenere il suo bordo estremamente tagliente anche per mesi.

Questo coltello rappresenta un vero e proprio investimento perché sostenendo una spesa relativamente minima si può usufruire di un coltello che dura per la vita e sostituisce gli altri coltelli per tutte le funzioni che può svolgere: trinciare, affettare, tagliare, sminuzzare, tritare.

Chi è particolarmente abile nel maneggiarlo può usare il Victorinox 7.7403.20G anche per sfilettare.

VICTORINOX 7.7403.20G: CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO