Un pratico ed efficiente coltello Giapponese da cucina dall’utilizzo intuitivo in acciaio inox 18/10, ideale per tagliare, sminuzzare e tritare le verdure, in particolare per preparare soffritti, tritando cipolla, carote e sedano ma anche per affettare pomodori, peperoni, melanzane, zucchine e tanti altri ortaggi nelle modalità che si prediligono.

Global G-61 Coltello da cucina con lama alveolata

5-stelle-coltelli

Tutto questo grazie alla precisione della lama che agevola anche i tagli più elaborati. Il coltello ben si adatta anche a trattare la frutta sia di grande che di piccole dimensioni.

La lama lunga ben 20 cm, è realizzata in cromio vanadio molibdeno ed è alveolata ossia presenta varie scanalature lungo il bordo esterno. In questo modo impedisce che i residui di cibo si attacchino alla lama durante il taglio.

Questa caratteristica unita alla facilità con cui riesce a tagliare, lo rende un coltello idoneo anche a trattare carni e pesce ad esempio è molto indicato per il taglio del salmone.

Insomma il coltello da cuoco G61 della Global, è un vero e proprio coltello da chef, multiuso. Il manico è riempito di sabbia, accorgimento che lo rende più antiscivolo e garantisce una presa ancora più sicura a chi lo deve impugnare.

Inoltre il peso maggiore che la sabbia conferisce al coltello (si aggira sui 150 grammi) gli permette di avere un maggiore equilibrio per eseguire un taglio netto e preciso.

La lama in acciaio inox permette a chi lo utilizza non solo di poterlo lavare facilmente e più volte senza il pericolo che si possa arrugginire, ma anche di avere un coltello resistente a urti, graffi e alte temperature.

Inoltre, questo tipo di lama impedisce che l’impugnatura si possa spezzare mentre lo si utilizza, col rischio di farsi male.

Il Global G61 possiede una lama davvero molto affilata, che consente un taglio sempre preciso e impeccabile, ma richiede anche grande attenzione nel maneggiarlo soprattutto per chi è meno esperto nel settore.

Il prezzo si aggira intorno ai 100 euro, di certo giustificati sia dai materiali di alta qualità con cui è stato creato, sia dalla sua caratteristiche che assicurano tutti i vantaggi precedentemente descritti (verifica disponibilità).

Se acquisterete il coltello da cucina Global G61 rimarrete molto soddisfatti per la grande manovrabilità, il giusto punto di incontro tra leggerezza nel sollevarlo e bilanciamento nel taglio, il suo utilizzo professionale e la capacità della lama di mantenere il suo bordo affilato anche per settimane, senza dover ricorrere ad affilatoi. Molto apprezzato è anche il suo innovativo design.