Il coltello trinciante da 22 cm della ditta Sanelli Ambrogio è un coltello da cucina molto utile e poliedrico, valido alleato di ogni cuoco in quanto si adatta alla preparazione di molti cibi.

Coltello Trinciante da Cuoco Sanelli Ambrogio 22 cm

5-stelle-coltelli

E’ realizzato in ottimo acciaio inox conico Bonpertuis che è un marchio di qualità registrato, un materiale studiato appositamente per la coltelleria. La lama satinata è perfetta per tagliare in piccolissimi pezzi e a striscioline gli alimenti desiderati.

Questo tipo di coltello non deve essere usato per tagliare cibi troppo duri, come ad esempio le ossa per le quali è preferibile usare un trincia-carne.

Ha il manico di colore nero realizzato in gomma termoplastica e in elastomero, materiale altamente resistente e tuttavia anche morbido al tatto per una più confortevole impugnatura.

Oltre ad essere comodo e facile da pulire, il manico è ben unita alla lama per garantire la massima sicurezza durante tutta la procedura di taglio degli alimenti. Infatti vi è una perfetta aderenza tra lama e manico il che preserva il coltello da possibili improvvise rotture durante l’uso.

Preciso nel taglio ha una buona affilatura che tiene egregiamente nel tempo. Solo dopo un lungo utilizzo si dovrà procedere alla sua affilatura per permettere un taglio preciso ed evitare che il coltello sfugga col rischio di ferirsi le dita con la lama.

Infatti la maggior parte degli incidenti in cucina avvengono proprio quando i coltelli sono poco affilati. In quei casi infatti per tagliare è necessario operare una maggiore pressione sui cibi con conseguente ferita se il coltello sfugge.

La sua linea semplice e pulita lo pone tra quel genere di coltelli di gradevole aspetto che si possono tenere tutta una vita senza passare mai di moda. Riposto al sicuro in un comodo ceppo per coltelli o all’interno di un cassetto per le posate, con il suo copri-lama, sarà l’oggetto sempre utile al fianco di ogni cuoco o cuoca che ami dedicarsi all’arte culinaria.

Ma anche se non si intende essere cuochi provetti, questo coltello non potrà mai mancare nella dotazione di una qualsiasi cucina perché non se ne potrà fare a meno per tagliare o mondare verdure e per affettare gli alimenti prima di essere messi in pentole e padelle per la cottura.

Sarà un regalo gradito per ogni coppia di sposi e per chi vuole un oggetto che duri nel tempo da abbinare agli altri coltelli base della serie.

L’originale della Sanelli Ambrogio è riconoscibile in quanto sulla lama ha il logo, preciso e indelebile poiché marcato al laser con le specifiche indicazioni del codice del prodotto. Il coltello trinciante della Sanelli Ambrogio, ditta presente sul mercato da oltre 150 anni, è inoltre testato e certificato dalla NSF International che è il marchio di origine e qualità controllata a garanzia dei prodotti posti in commercio.

TRINCIANTE SANELLI 22 CM: CONTROLLA DISPONIBILITA’ E PREZZO